Valentina Pilotti Naturopata presso Studio Sakura Brescia

Contatta Valentina

Trattamento dei dati personali:
Ho letto e accetto l´informativa sulla privacy e i termini e condizioni


Valentina Pilotti

Nata in provincia di Brescia il 23 agosto 1983, dopo il diploma di maturità scientifica, ho frequentato il corso di Laurea in Ostetricia presso l’Università degli Studi di Brescia, Facoltà di Medicina e Chirurgia, laureandomi nel 2005 a pieni voti.

Ho iniziato a lavorare in ambito ospedaliero fin da subito.

Con il passare degli anni mi sono accorta che non era questa l’idea di assistenza che mi sarebbe piaciuto offrire alle donne gravide, e nel frattempo mi sono scoperta sempre più affascinata dalle medicine così dette “alternative”, che offrono un metodo più naturale e meno invasivo del recupero dello stato di salute, senza sostituirsi alla medicina ufficiale.
Così nel 2012 mi sono iscritta all’accademia di Naturopatia “Con Sé”, ad indirizzo riflessologico, della durata di tre anni e ho terminato gli studi nel 2015.
Il naturopata può intendersi come un operatore del benessere, della prevenzione, dell’educazione e promozione della salute.
Ha un approccio sistemico all’individuo nelle sue manifestazioni psico-fisico-energetiche, nel rispetto delle leggi della natura.

Il mio operato oggi è rivolto sia alle donne gravide che cercano un aiuto naturale per i piccoli problemi che possono incontrare in gravidanza, sia a tutte le persone che scelgono di affiancare la medicina alternativa a quella ufficiale. Nello specifico mi occupo di riflessologia plantare, fitoterapia, floriterapia di Bach, massaggio metamorfico, educazione alimentare, aromaterapia.

Phone: (+39) 392 826 8167
Mail: info@studiosakura.it

Valentina Pilotti

Prenota una seduta di Naturopatia

Prendi un appuntamento nel nostro Studio Sakura a Brescia