Studio Sakura i Trattamenti

Trattamenti

Cosa offriamo

Trattamento Shiatsu

Lo Shiatsu è una tecnica di origine giapponese, il termine è composto da shi (dita) e atsu (pressione).

Le pressioni Shiatsu si praticano sul corpo attraverso abiti leggeri, non è necessario il contatto diretto con la pelle. Si praticano in assetto perpendicolare, con il peso senza forza, mantenendole costanti. Le pressioni sono eseguite su superfici punti e linee, i meridiani,stimolano il Ki, la forza vitale.

APPROFONDISCIAPPROFONDISCI

Mesoterapia

La mesoterapia è una pratica medica che consiste in trattamenti di microiniezioni con inoculazione intradermica di prodotti farmacologici classici diluiti o omeopatici e omotossicologici.

È una tecnica nata nel 1958 ad opera di un medico francese, Michel Pistor, che pensò di utilizzare questa metodica per limitare gli effetti collaterali dei farmaci e contemporaneamente incrementarne la distribuzione diretta nella zona in cui è presente il processo patologico.

APPROFONDISCIAPPROFONDISCI

Agopuntura

Grazie all’inserimento di alcuni aghi in punti specifici del corpo, mira a ristabilire lo stato di salute e benessere del paziente.

Con l’agopuntura si possono trattare con notevole beneficio le patologie dermatologiche, le emicranie, la fibromialgia, i disturbi digestivi, i problemi di infertilità, nonché problemi di natura estetica come le rughe.

APPROFONDISCIAPPROFONDISCI

Osteopatia

L’osteopatia è una medicina alternativa volta al trattamento delle disfunzioni para-fisiologiche, che non consentono all’organismo della persona di esprimersi nella sua globalità.

Lo scopo dall’osteopatia è quello di riportare questa condizione di non fisiologia in un range fisiologico ottimale per l’individuo.

APPROFONDISCIAPPROFONDISCI

Riflessologia

La Riflessologia plantare è un metodo terapeutico molto piacevole e del tutto non invasivo, che ha origini antichissime. Si trovano, infatti, riferimenti ad essa in dipinti egizi del 2400 a.C., in alcuni testi di Ippocrate, che studiò come medico nella Grecia del 400 a.C., ma anche in manoscritti delle civiltà Maya e Azteca, in Kenya, Indonesia, India e Cina, oltre che fra i pellerossa del nord america.

APPROFONDISCIAPPROFONDISCI

Consulenza alimentare

Offriamo consulenze alimentari personalizzate, a base vegetale mirate a migliorare la salute e supportando il cliente a trovare le abitudini alimentari sane ed equilibrate adatte ai propri fabbisogni…

APPROFONDISCIAPPROFONDISCI

Supporto alla persona

Per supporto alla persona si intende un lavoro volto a liberare le emozioni, sciogliere i blocchi energetici nel corpo, al fine di ottenere un aumento delle energie disponibili, e quindi una maggiore capacità di sostenere la nostra presenza.

APPROFONDISCIAPPROFONDISCI

Naturopatia

La naturopatia si delinea come un insieme di tecniche non invasive e non mediche volte al recupero e al mantenimento dello stato di benessere dell’unità mente-corpo.
Non fa diagnosi e non si sostituisce alla medicina allopatica.

APPROFONDISCIAPPROFONDISCI

Massoterapia

Il massoterapista è un operatore sanitario e una figura professionale istituita dal Ministero della Salute abilitato ad esercitare un’arte ausiliaria delle professioni sanitarie che opera nell’ambito del massaggio terapeutico, sportivo e del benessere.

APPROFONDISCIAPPROFONDISCI